Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Assault on Florence – A Ghostbusters Story

31/10/2023 @ 20:30 - 22:30

A Firenze si aggirano gli acchiappafantasmi. E quale migliore notte se non quella di Halloween per conoscerli? Appuntamento da non perdere il 31 ottobre alle 20,30 al The Space Cinema. È proprio a San Donato che si terrà la première di ‘Assault on Florence-A Ghostbusters Story’, ovvero il fan film legato al celebre cult movie di Ivan Reitman. Si tratta di un film autoprodotto – ispirato alla famosissima saga cinematografica, con attori tutti volontari e con il budget ricavato esclusivamente tramite donazioni, – realizzato dall’associazione culturale fiorentina Gens Florentiae. Nobile è lo scopo: mettere insieme fondi per acquistare una macchina medicale per l’ospedale Meyer di Firenze, sostenendo così l’associazione Girotondo per Sempre. Protagonisti del film, girato tra il centro di Firenze, Signa, Pratolino e le Sieci, con una puntatina a Milano, sono Marcello Sbigoli, Sergio Forconi, Renato Di Marcantonio, Pietro Canovai, Gabriel Gori e Ginevra Pagano. La regia è di Matteo Piccinini.

Il protagonista del film è coinvolto in un incredibile caso d’infestazione spiritica, segnalato in un castello nelle vicinanze di Firenze. Da lì, partirà un’avventura che porterà i protagonisti a scoprire che quel luogo in realtà nasconde qualcosa di ben più minaccioso…

“Siamo contentissimi di presentare il nostro film al The Space Cinema a San Donato, location perfetta per una grande festa con tutti gli amici che hanno contribuito alla riuscita del film e alla sua promozione”, dice Renato Di Marcantonio, uno degli autori, sceneggiatori ed attori del film. Non manca una curiosità: nei mesi scorsi il cast del film ‘Assault on Florence-A Ghostbusters Story’ è stato chiamato direttamente dal mondo del cinema Usa. Ecco che gli attori del Ghostbusters fiorentino sono finiti al centro della giornata a New York dedicata agli Acchiappa-fantasmi e alla realizzazione del film ‘Ghostbuster Firehouse’. Renato Di Marcantonio non poteva mancare in questo incredibile viaggio. “Abbiamo ricevuto anche tanti apprezzamenti da parte dei pompieri della caserma Ladder 8 di Tribeca, i quali hanno anche effettuato una donazione a sostegno del progetto. Un gesto che ci ha davvero commossi”, racconta Di Marcantonio.
La serata è aperta a tutti.

Per partecipare è fondamentale associarsi a Gens Florentiae.

Dettagli

Data:
31/10/2023
Ora:
20:30 - 22:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,